venerdì 8 novembre 2013

LE NUVOLE

Ecco il testo di Giraffa.giallo ( con la sua faccina )
Le nuvole
Un giorno mi sono sdraiata sul prato di un giardino e ho visto una nuvola che sembrava un treno e un'altra a forma di aereo.
Io non credevo ai miei occhi!
L'aereo e il treno si muovevano davvero, come mezzi di trasporto veri e propri.
Poi ho pensato, sempre con la testa tra le nuvole: Ma come fanno a muoversi?
Mamma si è avvicinata e mi ha detto: Ehi! Sognatrice ad occhi aperti, sveglia!
Io mi sono alzata e ho ripensato a quella domanda :
-Certo, ho capito, é il vento che fa muovere le nuvole!
Infine mi sono sdraiata di nuovo nel prato e ho visto uno spettacolo pieno di nuvole, ma non nuvole qualsiasi, di tutte le forme.
E' stato bellissimo e mi sono divertita tanto. Erano belle come le stelle.





2 commenti:

  1. Bravissima Giraffa.giallo! Un ottimo testo, un po' alla maniera di Mario Lodi nel testo ERBE PROFUMATE che abbiamo letto giorni fa.
    Continua così!

    RispondiElimina
  2. Ciao maestra, mi è piaciuto il gioco oggetti in cucina. Grazie per aver pubblicato il testo [ LE NUVOLE.] Buona notte e sogni doro. Giraffa.giallo.

    RispondiElimina